Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e discromie derivanti dal trascorrere degli anni. L'operazione può essere effettuata su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet a Bibiana consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, in modo da eliminare ogni segno di usura.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Bibiana consente di contattare le aziende del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Bibiana?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Bibiana ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui si effettua questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Trova le imprese della tua città!