Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Bieno?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di realizzare soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Bieno ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa visto che è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Bieno che lavorano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!