Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Bionaz è il servizio che ti dà la possibilità di contattare i tecnici e le aziende che operano nel campo della vendita, istallazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Bionaz. Sarà sufficiente completare il form che puoi vedere online per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Bionaz: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre consultare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Bionaz e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.