Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bionaz?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario essere in possesso di questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Bionaz alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello standard stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Bionaz?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bionaz sarai tu a stabilirlo. Valuterai vari preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il prezzo che riterrai più vicino al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Sai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bionaz?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o telefonare al numero dedicato. Verrai ricontattato al più presto per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non hai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bionaz.