Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bione e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con sostanze naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Debellare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Bione ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama ora per un intervento di disinfestazione formiche a Bione!