Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Bione: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Bione?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Bione, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Bione?

Termografia Bione ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Brescia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Bione localizzare il guasto è semplice e veloce!