Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Birori?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile munirsi di questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Birori che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma è stilata su un modulo stabilito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Birori?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Birori sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il costo che sarà più vicino al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Birori?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero verde. Ti ricontatteranno subito per fornirti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non avrai nessun obbligo per te. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Birori.