Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Bisaccia è stato ideato appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano dunque come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bisaccia ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Bisaccia sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale si troveranno ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Bisaccia ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Bisaccia è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti della zona per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Bisaccia ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i vari servizi offriamo:
  • piani di bonifica;
  • piani di riciclo dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bisaccia. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia d'Avellino e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!