Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Bisacquino

Questo portale ti offre la possibilità di trovare le ditte di Bisacquino e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e completamente gratuito.

Compila il form che vedi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: le ditte di Bisacquino specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore sapranno fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un ambiente non pericoloso, nel quale siano stati eliminati o fortemente diminuiti i possibili pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una sciagura.

Munirsi di un estintore, però, non basta per l'incolumità dello stabile situato a Bisacquino e delle persone che vi prestano attività o transitano. La norma, infatti, stabilisce un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi si svolgono.

Manutenzione degli estintori a Bisacquino: cosa fare?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scegli l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Bisacquino!