Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Bisenti?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Cosa deve fare un amministratore a Bisenti?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni obblighi, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio di Bisenti per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per amministrare il tuo condominio a Bisenti!