Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Bitetto.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un esperto di Bitetto immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bitetto?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Bitetto e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Bitetto è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bitetto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto