Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Bitritto ti permette di studiare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare una stanza nel comune di Bitritto bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Bitritto