Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è eseguita la termografia a Bleggio Superiore?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Trento, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Bleggio Superiore?

Termografia a Bleggio Superiore ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo riempire il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a Bleggio Superiore: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Bleggio Superiore trovi la soluzione giusta!