Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Blello?

Cartongesso Blello ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Blello. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Blello.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Blello l'uso del cartongesso si rivela una buona soluzione per creare opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Blello