Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Blello?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Blello!

Completando il modello visualizzabile sul nostro sito internet, sarà possibile confrontare le offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Blello, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Blello che operano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!