Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Blera che ti proponiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Blera opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Blera.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi in cui si muove il consulente ambientale a Blera sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il contesto nel quale opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Blera ti offre un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti presentiamo ti dà la possibilità di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Blera. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!