Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Blessagno: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina a Blessagno: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Blessagno si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Blessagno nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Si può realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!