Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Blessagno. Questo servizio ti darà la possibilità di visionare in ogni momento le novità sui terremoti a Blessagno e di conoscere i terremoti che in passato si sono registrati nella tua area, ti basterà visionare l'archivio storico dei sismi degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Blessagno. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere la zona sismica di cui fa parte Blessagno e sapere la rischiosità sismica.

Benché non sempre avvertiti dalla popolazione, tutti i giorni sulla Terra si scatena un numero elevatissimo di terremoti, causati dalla collisione delle zolle tettoniche che compongono la superficie del nostro pianeta. Lo scontro tra due zolle, generando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (calcolata tramite il magnitudo), provocando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Blessagno in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi interessati dalla scossa di terremoto. La mappa ti darà la possibilità di conoscere il luogo e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio dell'Italia è diviso in tre zone sismiche, ognuna con un vario livello di rischio terremoto. Usando il nostro servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato l'area di Blessagno.

Cerca tutte le notizie sui terremoti a Blessagno. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Trovare tutti i dati e conoscere i sismi avvenuti a Blessagno negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e potrai farlo per mezzo di qualsiasi dispositivo "navigando" sulla cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area di Blessagno con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.