Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Blevio?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Blevio?

Progettazione Giardini Blevio, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigamento e esaminare i diversi programmi di gestione delle aree verdi a Blevio.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Blevio che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!