Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bobbio?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile essere in possesso di questo documento sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche si intendono anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Bobbio che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico viene stilata su un modello standard stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Bobbio?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bobbio sarai tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai optare per il costo che considererai più adeguato al budget che hai. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bobbio?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno tempestivamente per indicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non c’è alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bobbio.