Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Bocchigliero è stato realizzato proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti essenziali delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bocchigliero ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Bocchigliero sono differenti. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il contesto in cui si troveranno ad operare, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Bocchigliero ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bocchigliero. Potrai visualizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Cosenza e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!