Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bocchigliero e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di annullare questo rischio.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Bocchigliero ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto di Bocchigliero per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.