Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Bodio Lomnago può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Bodio Lomnago è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di Varese.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bodio Lomnago?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Bodio Lomnago. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bodio Lomnago.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Bodio Lomnago l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Bodio Lomnago