Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per uso esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Casale Litta?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Casale Litta.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Casale Litta l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le proposte