Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Boffalora sopra Ticino.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Boffalora sopra Ticino subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Boffalora sopra Ticino?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Boffalora sopra Ticino e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Boffalora sopra Ticino ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Boffalora sopra Ticino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto