Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Bogliasco?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Bogliasco. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Bogliasco.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive all'interno della provincia di Genova.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Bogliasco si configura un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Bogliasco