Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le aziende che eseguono la revisione degli estintori a Bognanco

Il nostro sito ti dà la possibilità di scorgere le ditte di Bognanco e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che trovi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le ditte di Bognanco specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ciascuno di noi ha diritto a compiere la propria attività lavorativa in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi oppure considerevolmente diminuiti i eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro fondamentale per evitare che il divampare di un fuoco si tramuti in una sciagura.

Acquistare un estintore, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Bognanco e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La norma, pertanto, stabilisce un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma tecnica individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali questi si effettuano.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Bognanco?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro distinte fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Bognanco!

Scegli il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Bognanco!