Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Boissano?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio situato a Boissano e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Boissano?

L'amministratore di condominio a Boissano non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione ad alcuni doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Boissano per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più offerte per gestire il tuo condominio a Boissano!