Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Boissano l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Boissano?

Cartongesso Boissano ti consente di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Boissano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Boissano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le offerte