Possiedi un'azienda e desideri tutelare i tuoi interessi? Pensi che tua moglie oppure tuo marito non sia fedele? Affidati ad un professionista dell'investigazione a Bolbeno per ottenere informazioni vere ed affidabili, che possano costituire una prova valida in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Trento, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali strumenti provando a trarre informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Bolbeno?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure compila il form che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ricevere un preventivo