Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Bolgare?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Bolgare?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigamento e confrontare i differenti programmi di gestione degli spazi verdi a Bolgare.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Bolgare che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!