Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Bologna

I corsi RSPP Bologna sono necessari per l’ottenimento della qualifica correlata. RSPP è la sigla per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. È una figura che il D.Lgs. 81/08 provvede a definire come un professionista che possieda i requisiti per occuparsi del servizio di prevenzione e protezione dei rischi in virtù di incarico del datore di lavoro.

A volte il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, può essere lo stesso datore di lavoro. Questo si può fare se si è il rappresentante legale di:
  • Aziende zootecniche e agricole con al massimo 30 dipendenti
  • Aziende in campo ittico con al massimo 20 dipendenti
  • Azienda artigiana con massimo 30 dipendenti
  • Tutte le altre aziende con al massimo 200 addetti

se non è il titolare ad assumere la carica di responsabile, si può in alternativa incaricare un addetto interno alla ditta o ad un collaboratore esterno che possieda i requisiti, cioè che abbia frequentato il corso RSPP.

Corso RSPP Bologna offre sia i corsi per la qualifica sia i corsi di aggiornamento necessari dopo 5 anni per la conservazione della qualifica.

Come si accede ad un Corso RSPP?

Per accedere ad un Corso RSPP nella zona di Bologna tutto ciò che dovrai fare è contattare il numero indicato o anche compilare il modulo online.

In tempi brevi ti verranno inviati più preventivi per i corsi RSPP della zona di Bologna o nei comuni limitrofi. Potrai visionarli e selezionare quello che più ti soddisfa.

Ricorda che l'inserimento della tua richiesta non crea alcun vincolo quindi all’esito del confronto preventivi potrai scartarli tutti.  Il servizio Corso RSPP Bologna ti offre la più ampia tutela dei tuoi interessi.

Quali sono i vantaggi nel selezionare un corso RSPP a Bologna?

La scelta di un Corso RSPP a Bologna effettuata tramite il nostro portale ti offre svariati benefici:
  • Celerità della risposta
  • Molteplicità dei preventivi
  • Prezzi competitivi

Valuta più preventivi a Bologna, per il corso di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione