Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Bolognano.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Bolognano immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bolognano?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Bolognano e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Bolognano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bolognano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto