Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Bolognetta?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Bolognetta vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Bolognetta ti offriranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Bolognetta che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!