Per quale motivo affidarsi ad un detective privato?

Affidarsi ad un centro investigazioni ti assicurerà un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere risposte valide.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nella provincia di Macerata, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Bolognola in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di questi dispositivi tentando di trarre informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non vengono ritenute prove valide in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigativa a Bolognola?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Bolognola e della provincia di Macerata telefona al nostro numero oppure completa il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ricevere un preventivo