Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per rivolgersi a Abbattimento Alberi Bolzano Vicentino?

Abbattere gli alberi non è un'operazione facile, necessità di molteplici precauzioni e spesso anche di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Contattare una ditta di professionisti esperti nell'abbattimento alberi a Bolzano Vicentino è di grande importanza. I rischi connessi all'abbattimento sono molti e solo dei team di esperti sono capaci di affrontarli. Per la tua e altrui sicurezza mettiti in contatto con una ditta certificata tramite Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

Nel caso in cui l'albero si trovi in area privata o pubblica si rende indispensabile far presente al comune di Bolzano Vicentino la necessità di tagliarlo o chiedere un'autorizzazione ufficiale prima di procedere come nei casi in cui l'area sia sotto vincolo ambientale. Avrai l'opportunità di delegare tutto alla ditta che sceglierai. 

Quando poi gli alberi da abbattere siano molto imponenti e siano posti in ambiti angusti è importante tagliarli per non procurare danni a cose o persone, per questo motivo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e strumentazioni adatte allo scopo.

La tecnica del tree climbing è efficace soprattutto per alberi grandi, ma può essere praticata solo da esperti, consiste nell'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo in fase di discesa. Scegli quindi solo ditte certificate come quelle che troverai tramite Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi a Bolzano Vicentino?

Ti basterà inviare la richiesta compilando il form o contattando il numero gratuito di Comune.info, fornendo più indicazioni possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed aspettare poco tempo per la ricezione dei preventivi. Starà poi a te la decisione nella scelta del preventivo più conveniente. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" numerose opportunità di risparmio!

Inoltra la tua richiesta ed esamina più di un preventivo per l'abbattimento alberi a Bolzano Vicentino.