Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bolzano Vicentino?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario essere in possesso di questa certificazione sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Bolzano Vicentino alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modello stabilito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Bolzano Vicentino?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bolzano Vicentino sei tu a selezionarlo. Potrai confrontare più di un preventivo per il servizio e potrai scegliere il prezzo che riterrai più vicino al tuo budget. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bolzano Vicentino?
È sufficiente compilare il form o telefonare al numero verde. Verrai ricontattato subito per comunicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bolzano Vicentino.