Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Bompensiere sono di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Bompensiere possono essere usati vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Bompensiere è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Bompensiere saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Bompensiere è un servizio che ti dà la possibilità di ottenere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e ottieni le loro migliori proposte