Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Bompietro?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Bompietro e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Bompietro?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Bompietro sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Quindi è buona prassi affidarsi a veri professionisti di Bompietro, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

È possibile procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La norma stabilisce che la validità della nomina sia di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Bompietro per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Bompietro!