Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Bonarcado?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Bonarcado?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Bonarcado sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivo è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Bonarcado?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Bonarcado di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio a Bonarcado per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più preventivi per gestire il tuo condominio a Bonarcado!