Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Bonavigo?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Bonavigo significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Bonavigo!

Riempiendo il modello che trovi sul nostro sito, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti attivi a Bonavigo, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Bonavigo che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!