Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Come scegliere i materiali isolanti?

Nella scelta tra più materiali isolanti bisogna considerare le caratteristiche tipiche. Fra queste riveste ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali con un basso tasso di conducibilità garantiscono la non dispersione del calore. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Bondeno hai l'occasione di scegliere i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale rientrano fibra di lino, fibra di cellulosa, sughero, fibra di iuta, fibra di legno,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti termici di origine minerale: fanno parte di questi la perlite, la pietra pomice, il calcio silicato, la lana di roccia, l'argilla espansa, la vermiculite,
Rivolgendovi ad un'azienda tra quelle di Bondeno potrete di valutare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta migliore per voi

Isolamento Termico : puoi risparmiare sulle spese di climatizzazione

L'isolamento termico (o coibentazione) si realizza, attraverso tecniche specifiche, al fine di assicurarsi nelle abitazioni la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore nei mesi invernali e dell'entrata di caldo da fuori nei mesi più caldi.
Quanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno quanto più agevole sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Di frequente, infatti, accade che l'incapacità di avere la temperatura desiderata non è ascrivibile ad un cattivo funzionamento degli impianti di climatizzazione ma ad un'inefficiente isolamento dall'esterno.

L'isolamento termico nel comune di Bondeno è il servizio che ti da l'opportunità di ottenere vari preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto ciò gratis e senza alcun obbligo.

I problemi più significativi in merito all'isolamento termico si verificano in mansarde e sottotetti. Per una legge fisica il caldo tende a spostarsi verso l'alto. Se il solaio non è ben isolato il calore si disperderà velocemente comportando così ingenti spese di riscaldamento. Uguale processo si verifica in estate quando il calore dei raggi solari entrerà facilmente nel vostro edificio costringendovi a maggiori spese per i condizionatori. Per questo è quanto mai importante progettare e realizzare un buon isolamento termico.

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Bondeno?

I palazzi di più recente fattura sono sicuramente stati progettati tenendo nella massima considerazione le necessità dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Eccettuati i casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, di solito non presentano problemi particolari. I palazzi più antichi a volte hanno problemi collegabili ad una carenza di isolamento termico. Ovviamente costruire una nuova abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più agevole. Nonostante questo ad oggi sono praticabili così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Quali che siano le esigenze si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o agendo sull'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle contropareti isolanti

Ricevi le migliori offerte per Isolamento Termico nel comune di Bondeno