Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Bonefro?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Bonefro, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Bonefro?

Termografia a Bonefro ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Dovrai solamente riempire il form che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Bonefro: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la ricerca di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!