Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Borca di Cadore ti permette di trovare i professionisti operanti nel tuo comune.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Borca di Cadore ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere questo tipo di carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Borca di Cadore ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Borca di Cadore ti proporrà soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle leggi correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • programmi di bonifica;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Borca di Cadore. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Belluno e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!