Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita tramite l'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da eliminare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Bordano?

Levigatura parquet Bordano consente di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e ottenere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Bordano?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Trova i professionisti della tua città!