Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Bordighera?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Bordighera?

L'amministratore di condominio a Bordighera non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa a determinati doveri, fra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più proposte per amministrare il tuo condominio a Bordighera!