Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Bordolano, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bordolano, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Bordolano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Bordolano è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la relativa certificazione.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bordolano?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!