Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Bordolano è stato realizzato appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bordolano ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Bordolano ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore per avere qualunque informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il form che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bordolano. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!