Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Boretto?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Boretto?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Boretto sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla legge, fra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Boretto per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Boretto e ricevi uno e più preventivi di spesa