Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Boretto?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unità in più frazioni. Questo consente di alienare le singole unità distintamente. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di eredità per facilitare la spartizione dei beni in compendio.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Boretto.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Boretto così come previsto anche nel Decreto Sblocca Italia.

Come posso ottenere più preventivi per Frazionamento Catastale Boretto?

Puoi richiedere in modo del tutto gratuito uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Boretto tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero telefonico riportato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dalle varie ditte di Boretto e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di entrare in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento bisogna tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo con il nostro servizio.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!